Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

I coniugi Calì ospiti di Caterina Balivo

Giovedì 6 dicembre, in prima serata su Rai1, andrà in onda il film "I nostri figli" girato a Senigallia lo scorso maggio. Oggi, la coppia senigalliese che sarà interpretata da Pasotti e dalla Incontrada è stata ospite della trasmissione televisiva "Vieni da me"

Un momento della trasmissione

SENIGALLIA- Giovedì in prima serata su Rai1 andrà in onda “I nostri figli”, il film girato a Senigallia con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti.

Il tv movie è ispirato alla storia vera di Marianna Manduca, uccisa a coltellate nell’ottobre del 2007 dal marito Saverio Nolfo. Il cugino della Manduca, Carmelo Calì, e sua moglie Paola, interpretati nel film rispettivamente da Pasotti e dalla Incontrada, vivono tutt’oggi a Senigallia. Dopo la morte violenta di Marianna riuscirono a ottenere in adozione i figli della donna.
Oggi la coppia è stata ospite di “Vieni da Me”, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai1. Alla conduttrice hanno raccontato la loro storia. «Non sapevo dell’inferno che stava vivendo Marianna – ha spiegato in trasmissione Calì – Me lo ha raccontato mia madre. Io e Paola eravamo genitori di un bimbo di 8 mesi ed uno di 5 anni. Abbiamo deciso di prenderli con noi, volevamo proteggerli»
I coniugi Calì

Un’esperienza difficile quella vissuta dalla famiglia Calì: «Abbiamo vissuto momenti duri, abbiamo fatto rinunce – spiega Paola – Ma siamo riusciti a ridare il sorriso ed una vita normale a tre bambini. Avevano bisogno di sentirsi sicuri».

La Balivo ha voluto ringraziare la coppia per avere raccontato la loro esperienza con un audio in cui sia i due figli naturali che i tre figli adottivi hanno ringraziato i coniugi Calì per tutto quello che hanno fatto in questi anni.