Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

A Senigallia il Campionato regionale di scherma a squadre under 14

Domenica 19 novembre al Palasport di via Capanna una grande giornata di sport con atleti provenienti da tutta la regione. Più di 100 a gareggiare e oltre 32 società sportive prenderanno parte all'evento

Scherma al Palasport di Senigallia - foto Club Scherma Montignano
Scherma al Palasport di Senigallia - foto Club Scherma Montignano

SENIGALLIA – Più di cento atleti prenderanno parte al Campionato regionale di scherma a squadre under 14.

I giovani atleti si batteranno nelle categorie di fioretto e spada e saranno ben 32 le rappresentative provenienti da tutte le Marche che prenderanno parte alla kermesse.

Gli incontri avranno inizio alle ore 8.30 e si susseguiranno fino al tardo pomeriggio, le gare si svolgeranno in contemporanea su 8 pedane allestite all’interno del Palasport di via Capanna, trasformato per l’occasione in Sala d’Arme.

L’evento è organizzato dal Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia A.s.d. dopo gli ottimi risultati in termini di pubblico in occasione dell’incontro della settimana scorsa con Paolo Pizzo, il club senigalliese continua nella sua attività di valorizzazione e supporto di questa disciplina a livello locale.

Questa competizione nasce per incentivare la conoscenza e la diffusione di una disciplina che tante soddisfazioni ha regalato all’Italia sportiva nel mondo.

La manifestazione sarà a ingresso libero.