Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Calcio a 5, serie C2: festeggia solo l’Audax nel penultimo turno di campionato

Sconfitte le squadre di Casine e Avis Arcevia, pareggia l'Ostrense che viene raggiunta in classifica proprio dai senigalliesi di mister Petrolati

La squadra dell'Audax 1970 Sant’Angelo di calcio a 5
La squadra dell'Audax 1970 Sant’Angelo di calcio a 5

SENIGALLIA – LA 25esima giornata del campionato di calcio a 5, serie C2 girone A vede sorridere soltanto l’Audax 1970 S.Angelo. I senigalliesi infatti escono dal match casalingo contro il Castelbellino C5 con un netto 4-1. Di contro, le due formazioni ostrensi escono con un pareggio e una sconfitta dal penultimo turno della stagione, così come esce sconfitta l’Arcevia.

Non basta infatti ai biancorossi di mister Diambra la grinta atletica e psicologica: battere la capolista non era un gioco da ragazzi e infatti a ogni goal arceviese veniva risposto con una rete del Pianaccio, saldamente in prima posizione a 58 punti. Finisce 3-6 dopo un buon primo tempo ricco di goal e pareggi, mentre nella ripresa il ritmo cala leggermente e la capolista può infliggere il colpo finale. Ultima piazza utile per i playoff ma un solo punto per difenderla a una giornata dal termine.

Sconfitta anche per il Casine che cede per 0-2 al Real San Costanzo: Mela e Camilloni i marcatori dell’incontro di calcio a 5 con cui ultima e penultima della classe si sfidavano. Il Casine è ormai retrocesso in serie D: la “cura” degli ultimi incontri con il passaggio della squadra al coach Zambelli non è bastata per evitare il peggio.

L’altra squadra di Ostra, l’Ostrense C5, pareggia invece per 2-2 sul campo del Montesicuro TreColli. Prima in svantaggio i padroni di casa riescono a ribaltare la situazione con Tisba e Petrolati ma vengono raggiunti a tre minuti dalla fine. Si tratta del secondo pareggio di fila (l’altro è stato con il Verbena) e prima ancora i ragazzi di Tonelli erano usciti sconfitti dallo scontro diretto con il Pianaccio. In classifica del campionato di calcio a 5 ora condividono la seconda piazza con l’Audax S.Angelo, appaiate a 48 punti.

E proprio i senigalliesi sorridono in questo penultimo turno di campionato di C2: Ricci e Cerusici aprono le danze nel primo tempo contro il Castelbellino C5, mentre nella ripresa si sblocca Olivi e pure Conti. Vittoria che dà morale e secondo posto in classifica in coabitazione. Mentre l’Ostrense affronterà però il retrocesso Casine nell’ultima di campionato di calcio a 5, i senigalliesi se la giocheranno contro il Chiaravalle Futsal, esattamente a un punto di distanza.

LA CLASSIFICA

Pianaccio 58
Audax 1970 S.Angelo 48
Ostrense C5 48
Chiaravalle Futsal 47
Avis Arcevia 1964 36
Atl Urbino 1999 35
Verbena C5 33
Montesicuro TreColli 31
Pietralacroce ’73 30
Candia Baraccola Aspio 29
Castelbellino C5 26
Pian di Rose 25
Real San Costanzo 25
Casine 14