Senigallia

Passeggiata con siesta, un residente offre due sedie per riposarsi

Attraverso strade sterrate, tra salite e discese, si arriva al 'Borgo dei Tizzi'. Qui un abitante di Sant'Angelo, frazione di Senigallia, ha dato prova di quella che è stata ribattezzata sul web un 'Simbolo dell'ospitalità marchigiana'

Il punto di ristoro

SENIGALLIA- Un residente della frazione di Sant’Angelo ha messo due sedie in plastica fuori della sua abitazione, a servizio di quanti scelgono di rifiatare dopo una lunga passeggiata. Con l’arrivo della primavera in molti hanno iniziato a camminare sul lungomare, ma anche in campagna.

Tra le zone più frequentate, c’è sicuramente la Strada del Cavallo, una lunga passeggiata con un panorama che si alterna tra mare, collina e sullo sfondo, gli Appennini e che conduce fino al cuore della frazione Sant’Angelo. Attraverso strade sterrate e costeggiando campi di grano, tra salite e discese, si arriva al ‘Borgo dei Tizzi’, ed è proprio lì, che al civico 103 si trovano due sedie bianche in plastica, ai lati dell’ingresso della villetta.

Un simbolo dell’ospitalità marchigiana che in poche ore ha fatto il giro del web. Molte le persone che si sono congratulate con il residente che, è già stato ringraziato via social, da molti passeggiatori.

Ti potrebbero interessare

Genga, tornano le giornate Fai di primavera

Saranno gli studenti delle scuole del territorio ad accompagnare i visitatori in un tour guidato del Castello di Genga, del cammino nel Sentiero del Papa e del centro di recupero rapaci del WWF