Senigallia: torna “Piazza Artigiana”, l’appuntamento con il made in Marche

Domenica 10 marzo la prima delle tre date che dà anche il via alle manifestazioni che la città offre a residenti e turisti

Boutique della pelle
Boutique della pelle

SENIGALLIA – Destagionalizzare, promuovere le produzioni artigianali, valorizzare la creatività del territorio. Sono gli obiettivi della manifestazione “Piazza Artigiana” che torna domenica 10 marzo in piazza Simoncelli, cornice dell’appuntamento con il made in Marche.

L’appuntamento, targato Confartigianato, giunto ormai alla sua quarta edizione, è anche una tradizione: apre infatti la primavera e soprattutto dà il via alle manifestazioni che Senigallia offre a residenti e turisti.

Quello di “Piazza Artigiana” è una mostra-mercato di calzature, pelletteria e accessori, pezzi di artigianato: saranno oltre 30 gli stand espositivi aperti dalle ore 8 alle 20, che torneranno poi anche domenica 28 aprile e domenica 12 maggio e che anche quest’anno vede rinnovata la collaborazione con l’IPSIA B. Padovano: studenti saranno in piazza per mostrare le attività svolte nel settore moda, partendo dalla progettazione per arrivare fino alla produzione.

«Una vetrina – dichiara Giacomo Cicconi Massi, responsabile territoriale Confartigianato – che promuove la qualità e il valore del made in Marche e che mette in mostra il miglior artigianato locale. Un evento importante che si consolida di anno in anno, sempre molto apprezzato e ormai parte integrante del calendario cittadino delle iniziative».