Senigallia

Senigallia, al via il nuovo corso di formazione per operatori della Croce Rossa Italiana

Al termine vi sarà un esame da superare per divenire volontario effettivo della Cri. Il corso di base precede poi tutti gli altri di specializzazione, scegliendo l'area di interesse del singolo volontario

Il personale che presiede alla raccolta fondi della Cri è sempre riconoscibile e in divisa
Il personale che presiede alla raccolta fondi della Cri è sempre riconoscibile e in divisa

SENIGALLIA – È in partenza il nuovo corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana. Quello organizzato dal Comitato di Senigallia è la 39esima edizione dell’iniziativa annuale volta al reclutamento di base dei volontari, dando a chiunque voglia iscriversi una panoramica di tutte le attività che l’Associazione svolge a tutti i livelli.

Il corso avrà inizio lunedì 22 gennaio, con il primo degli otto incontri che si terranno presso la sede del Comitato di Senigallia della CRI, in via Narente 6, a partire dalle ore 21 del lunedì e mercoledì. Al termine di questi vi sarà un esame da superare per divenire volontario effettivo della Croce Rossa Italiana. Il corso di base precede poi tutti gli altri di specializzazione, scegliendo l’area di interesse del singolo volontario: si va dal campo sanitario a quello sociale, dalla protezione civile al Diritto Internazionale Umanitario e, per i corsisti fino a 31 anni, altri percorsi appositamente predisposti per i “Giovani di CRI”.

Il trend è sempre di crescita: basti pensare che lo scorso anno gli iscritti erano oltre 70. Quest’anno l’iscrizione si può ancora effettuare attraverso la piattaforma www.gaia.cri.it (quota 22 €).

Per tutte le informazioni, recarsi o telefonare alla segreteria dei volontari (tel. 071.65632), al 1° piano della sede CRI, aperta dalle 17 alle 19 del lunedì e dalle 21 alle 22.30 del mercoledì.

Il programma con le date e altre informazioni sono reperibili anche sul sito www.crisenigallia.it, mentre per chi volesse vedere i principali punti dell’organizzazione umanitaria internazionale può guardare il video al presente link.

Ti potrebbero interessare