Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia: abuso di alcol sul lungomare, droga al parco

Contro quei fenomeni che si verificano ogni weekend ma anche durante gli altri giorni sono intervenute le forze dell'ordine che hanno evitato risse e sequestrato spinelli

Il lungomare di Senigallia di notte
Il lungomare di Senigallia di notte

SENIGALLIA – Abuso di alcol e consumo di droghe. Da diverso tempo i fenomeni sono monitorati dalle forze dell’ordine che anche nell’ultimo weekend non hanno lesinato i controlli nei confronti dei più giovani, per contrastare l’uso e l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Durante uno specifico servizio sul lungomare e nei pressi della rotonda di Senigallia svolto nel weekend sono state dalla polizia identificate numerose persone e controllati vari esercizi commerciali. Nonostante la presenza degli agenti, varie liti stavano per degenerare in risse tra gruppi di giovani, fomentati da futili motivi e, quasi sempre, dall’abuso di alcol.

Episodi che seguono il furto di biciclette o il danneggiamento di un’auto messi in atto sempre da giovanissimi, ancora sul lungomare, ancora per soddisfare un’irrequietezza di fondo che si manifesta in modo violento.

I controlli dei Carabinieri al parco della Pace di Senigallia
I controlli dei Carabinieri al parco della Pace di Senigallia

Controlli che non si sono fermati neanche durante l’inizio della settimana. I carabinieri di Senigallia hanno infatti perlustrato la zona del parco della Pace molto frequentato dalle famiglie con i figli piccoli ma anche dai giovani: proprio tra questi è stato trovato chi faceva uso di sostanze stupefacenti, nel pieno pomeriggio di ieri, 31 agosto. Si tratta di un 21enne originario del Bangladesh e residente a Senigallia, il quale è stato segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore di droghe, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.