Senigallia

Alla stazione con il coltello, una denuncia a Senigallia

I controlli in centro dei Carabinieri portano anche a una seconda persona, finita nei guai e deferita perché non aveva lasciato l'Italia dopo il provvedimento di espulsione

SENIGALLIA – Due persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia per porto abusivo di armi e per inottemperanza all’ordine di espulsione del Questore. I provvedimenti sono della giornata di giovedì 28 novembre, quando sono state perlustrate le zone del centro dove si verificano episodi di spaccio.

Alla stazione ferroviaria di Senigallia è stato rintracciato un giovane originario di Ancona, trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 8 cm, illecitamente detenuto. I militari hanno sequestrato l’arma e denunciato il giovane per porto abusivo di armi.

Grazie all’ausilio delle unità cinofile, presso la Rocca Roveresca è stato identificato un ragazzo di origini senegalesi residente a Trecastelli, in possesso di una dose di marijuana. La droga è stata sequestrata amministrativamente e lui è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Ancona.

I controlli dei Carabinieri presso la Rocca roveresca di Senigallia
I controlli dei Carabinieri presso la Rocca roveresca di Senigallia

Nella vicina piazza Simoncelli è stato controllato un altro cittadino senegalese, domiciliato a Mondolfo, al quale pochi giorni fa era stato notificato un provvedimento di espulsione del Questore, che lo obbligava a lasciare l’Italia entro sette giorni. Non avendo adempiuto, l’uomo è stato denunciato penalmente per la violazione commessa.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura