A Senigallia il seminario con Oliviero Toscani

Alla Rotonda a Mare arriva il celebre fotografo e pubblicitario. Titolo dell'incontro: "Chi non ha mai fatto una fotografia, alzi la mano"

Olviero Toscani

SENIGALLIA – Il grande giorno è arrivato. Questo pomeriggio il fotografo e pubblicitario Oliviero Toscani, ospite di Cna, a Senigallia sarà protagonista del seminario formativo dal titolo provocatorio: “Chi non ha mai fatto una fotografia, alzi la mano”.

L’appuntamento, per il quale sono arrivate adesioni oltre le più rosee aspettative, è dalle 15 alla Rotonda a Mare.

La giornata formativa, presentata dalla giornalista Agnese Testadiferro, sarà un incontro appassionato sulla fotografia in cui Maurizio Paradisi, presidente Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) Territoriale di Ancona, guiderà i partecipanti dentro un dibattito sul rapporto fra creatività, abilità e fotografia.

Maurizio Paradisi non è solo presidente Cna Territoriale di Ancona, ma anche un fotografo professionista che sarà la voce di tanti fotografi che vedono in Oliviero Toscani un punto di riferimento.

«Ciò che, a noi professionisti, colpisce di Oliviero Toscani, è la sua coerenza in cui emergono creatività e provocazione» dice Paradisi. «È un fotografo che va oltre la fotografia. In ogni suo scatto fa emergere messaggi mai banali. Da lui c’è molto da imparare, è un vero comunicatore. Con questa giornata, com’è stato con l’incontro con Mortaroli, la Cna vuole dare la possibilità agli artigiani di cogliere l’importanza della comunicazione e confrontarsi con un maestro internazionale».

Il seminario è il secondo appuntamento del format “I Maestri della Comunicazione” con cui Cna porta nelle Marche i grandi protagonisti della comunicazione italiana e internazionale; nella prima edizione del 2017 è stato protagonista Mauro Mortaroli.