Scontro frontale sulla provinciale Corinaldese, tre feriti

Impatto frontale per due vetture, poi è sopraggiunta una terza: il sinistro si è verificato all'incrocio con via Montalboddo. Uno dei conducenti è in codice rosso al pronto soccorso di Senigallia

Lo scontro avvenuto sulla sp 12
Lo scontro avvenuto sulla sp 12 "Corinaldese": i soccorsi

CORINALDO – Violento scontro tra automobili quello avvenuto nel pomeriggio di oggi, 22 ottobre, lungo la sp. 12 “Corinaldese”. L’impatto frontale tra due vetture, che hanno poi coinvolto una terza macchina, si è verificato alle 17:30 proprio all’incrocio con via Montalboddo, la strada che porta a Pianello di Ostra, già teatro di numerosi sinistri.

Tre le persone che sono rimaste ferite nello scontro: si tratta di una coppia di 83enni di Ostra Vetere che viaggiavano su una Volkswagen Golf ed erano in procinto di svoltare verso Pianello; e una donna 41enne di Senigallia, che procedeva su una Citroen C3 lungo la provinciale. Il conducente 83enne è in codice rosso per la gravità delle sue condizioni, ma tutti sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia. Illesa invece la conducente della Fiat Panda – una 46enne di Corinaldo – che era ferma allo stop in attesa di potersi immettere sulla strada Corinaldese.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, anche se una prima ipotesi dei Carabinieri impegnati nei rilievi parla di una mancata precedenza. Sul posto, oltre al personale del 118 che ha prestato le prime cure ai feriti, si sono portati anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dello scenario e delle vetture.

Lo scontro avvenuto sulla sp 12 "Corinaldese"
Lo scontro avvenuto sulla sp 12 “Corinaldese”