Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Scontro tra due camion a Serra de’ Conti, conducente incastrato nell’abitacolo

Violento impatto lungo la ex strada statale 360 Arceviese che ha distrutto le cabine dei mezzi pesanti: uno dei due camionisti è stato liberato dai vigili del fuoco. Sul posto 118 e Carabinieri

SERRA DE’ CONTI – Uno scontro tra due mezzi pesanti si è verificato lungo la ex strada statale 360 a Serra de’ Conti. L’incidente è avvenuto in tarda mattinata, intorno alle ore 12, quando i due camion si sono scontrati frontalmente al km 24.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti il personale del 118 per le cure ai due conducenti; uno di essi, quello del mezzo di colore rosso, è rimasto incastrato nell’abitacolo dopo lo scontro. Sono arrivati i Vigili del fuoco del distaccamento di Arcevia, in collaborazione con i colleghi di Jesi, per liberare l’uomo.

Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri per i rilievi: al momento una prima ipotesi sulle cause è quella della distrazione di uno dei due conducenti, che avrebbe invaso la corsia opposta, ma la dinamica dello scontro è ancora in via di accertamento. Uno dei mezzi ha terminato la corsa fuori dalla carreggiata stradale.

Violento scontro tra due camion a Serra de' Conti
Violento scontro tra due camion a Serra de’ Conti