Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Sapori di Primavera alla Festa dei Folli di Corinaldo

Da sabato 22 aprile a martedì 25, si svolgerà la rassegna di tipicità e prodotti locali, promossa da Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino. Il centralissimo Corso cittadino, ospiterà oltre 40 espositori

Sapori di Primavera a Corinaldo

A Corinaldo da sabato 22 aprile a martedì 25, giorno della Liberazione, si svolgerà: “Sapori di Primavera”, la rassegna di tipicità e prodotti locali, promossa da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. Il centralissimo Corso cittadino, ospiterà oltre 40 espositori vivacizzando tutto il centro storico. Il mercatino offrirà le delizie primaverili, i prodotti tipici, l’artigianato di qualità locali e regionali.

La rassegna si svolgerà nell’arco delle quattro giornate della Festa dei Folli 2017, l’evento più colorato e divertente di primavera, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, tanti gli espositori aderenti all’iniziativa, renderanno ancora più speciale e colorata l’intera pazza festa.

«Sapori di Primavera è un’iniziativa che muove dalla necessità di aprire uno spaccato sull’artigianato e sulle sue inimitabili produzioni utili allo sviluppo di tutto il territorio – ha dichiarato Giacomo Cicconi Massi, segretario della Confartigianato di zona. – Con il Gruppo Storico Combusta Revixi, organizzatore della Festa dei Folli, c’è una collaborazione che dura ormai da molti anni, risalente a “Sapori d’autunno”: l’iniziativa che si tiene a Senigallia, che è sempre stata inaugurata dal Gruppo Combusta Revixi.

Dopo questo punto di partenza, tre anni fa, abbiamo deciso, di riproporre il format a Corinaldo ed è stato subito un grandissimo successo. Il turismo e le iniziative dei Comuni della Val Misa e Nevola, rimangono sempre due aspetti da incentivare al fine di rilanciare l’economia di tutto il territorio».