Senigallia

Rogo a Marina di Montemarciano: il locale non era assicurato

Si cerca di fare chiarezza sulle cause dell'incendio che ha distrutto uno chalet: stanno indagando i Carabinieri che al momento non escludono alcuna ipotesi, né quella accidentale né quella dolosa

MONTEMARCIANO – Proseguono le indagini sull’incendio che ha coinvolto uno chalet a Marina di Montemarciano. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19 di ieri, giovedì 10 ottobre, quando le fiamme sono divampate in via Lungomare, distruggendo lo Chateau Chateur. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco e di due ambulanze per scongiurare che vi fossero persone coinvolte nel rogo, ma anche dei Carabinieri che conducono le indagini e della Polizia a supporto.

Proprio sulle cause che hanno innescato le fiamme si stanno concentrando i militari della Compagnia di Senigallia, comandata dal capitano Francesca Romana Ruberto. Questa mattina, come annunciato, è stato svolto un sopralluogo da parte di Carabinieri e Vigili del fuoco, alla ricerca di eventuali inneschi o della presenza di qualsiasi materiale che possa aver causato o accelerato il rogo a Marina di Montemarciano. Qualunque cosa insomma che possa indirizzare gli inquirenti verso la pista accidentale o verso quella dolosa.

In un primo momento si era fatta largo l’ipotesi che il rogo fosse stato provocato: lo stabilimento era infatti chiuso dal 14 settembre, ma al momento sia i Vigili del fuoco che hanno presentato una relazione sull’episodio, sia i Carabinieri non possono escludere alcuna pista.
Accertamenti sono in corso anche in campo amministrativo: dai Carabinieri arriva la conferma che il locale non era assicurato.

L'incendio che ha distrutto lo stabilimento balneare "Chateau Chateur" a Marina di Montemarciano
L’incendio che ha distrutto lo stabilimento balneare “Chateau Chateur” a Marina di Montemarciano

Ti potrebbero interessare