Il ristorante Uliassi tra i magnifici 7 d’Italia

Lo chef è stato premiato ieri a Firenze con i cinque cappelli. Una riconferma per il suo ristorante dove lavorano anche la sorella Catia e il figlio Filippo

Lo chef stellato Mauro Uliassi

SENIGALLIA – C’è anche il ristorante “Uliassitra i primi sette ristoranti d’Italia per la guida de l’Espresso “I ristoranti ed i vini d’Italia 2019“. Quest’anno per la prima volta la guida dei vini diventa un’inserto di quella dei ristoranti.

C’era anche Mauro Uliassi ieri alla presentazione che si svolta a Firenze. Al top dei ristoranti si confermano oltre a “Uliassi”, “Casadonna reale” di Castel di Sangro, “Le Calandre” a Rubano, “l’Osteria Francescana” di Modena, “Piazza Duomo” ad Alba, a cui si aggiungono “Lido 84” di Gardone Riviera, e “Hotel rosa alpina-St”.

Uliassi casacca

Una riconferma importante quella dei cinque cappelli che lo chef stellato ha voluto festeggiare anche sul suo profilo Facebook: «Grazie a quanti continuano a sostenerci e seguirci», ha scritto lo chef – Poche parole accompagnate da una foto che vale più di mille parole: una casacca bianca con cinque cappelli.

Resta fermo a quattro cappelli il ristorante stellato di Moreno Cedroni “La Madonnina del pescatore”. La premiata ditta Uliassi, insieme a Mauro lavorano il figlio Filippo e la sorella Catia, mantiene invece la pole per la guida de L’Espresso.