Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Rimosse alcune parti pericolanti dal palazzo della Filanda, a Senigallia

Strada chiusa al traffico e al transito dei pedoni per poter ripristinare le condizioni di sicurezza. Per l'intervento arriva l'autoscala dalla centrale di Ancona

La rimozione da parte dei vigli del fuoco di alcuni materiali pericolanti sul palazzo della Filanda, a Senigallia
La rimozione da parte dei vigli del fuoco di alcuni materiali pericolanti sul palazzo della Filanda, a Senigallia

SENIGALLIA – Rimosse alcune parti pericolanti da uno dei più noti palazzi del centro storico di Senigallia, quello della Filanda. L’intervento dei vigili del fuoco è avvneuto all’ora di pranzo, poco dopo le ore 13, in via Testaferrata.

Qui infatti erano state segnalate delle parti ammalorate xche rischiavano di cadere sulla strada sottostante, dove sono parcheggiate sempre varie auto in quanto una delle poche vie transitabili liberamente dagli automobilisti.

I Vigili del fuoco di Senigallia sono intervenuti in collaborazione con l’autoscala proveniente dalla centrale di Ancona: hanno provveduto alla rimozione di alcune parti dal palazzo della Filanda, il cui edificio ha anche un vincolo storico e architettonico, evitando così qualsiasi danno a beni o il ferimento di terzi.

Sul posto si è portata anche la Polizia Locale, che ha sede nelle vicinanze, per la gestione del traffico e soprattutto dei curiosi passanti.