Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ricercato per tentato omicidio, era in vacanza a Senigallia: arrestato

Un 40enne del milanese si trovava in un camping a Marzocca con la famiglia: nella notte, dopo gli accertamenti, sono scattate le manette

I controlli stradali dei carabinieri a Senigallia
I controlli dei carabinieri della compagnia di Senigallia

SENIGALLIA – Era ricercato in Lombardia per tentato omicidio ma se ne stava tranquillamente a Senigallia in vacanza. Nella serata di giovedì 12 agosto è stato controllato dai carabinieri della compagnia senigalliese all’interno di un camping a Marzocca di Senigallia un 40enne residente in provincia di Milano che stava passando un periodo di vacanza sulla spiaggia di velluto in compagnia della famiglia.

Dai controlli in banca dati è emerso però che era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, per i reati di tentato omicidio e danneggiamento, commessi in provincia di Milano il 5 agosto scorso. L’uomo, per motivi ancora da chiarire, aveva tentato di investire con la propria auto un suo conoscente con il quale stava litigando. La vittima è riuscita a schivare il mezzo ma il conducente, non pago, ha raggiunto la sua vettura e l’ha danneggiata.

Nella notte, al termine di una serie di accertamenti, sono scattate le manette ai polsi dell’uomo che è stato poi condotto nella casa circondariale di Montacuto, ad Ancona.