Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, riapre la mostra Acqua – our water, our future

È visitabile fino al 20 dicembre presso la Rocca Roveresca. «Riusciamo a far continuare questo tipo di attività culturali in sicurezza in un autunno segnato dal Covid-19»

La Rocca roveresca di Senigallia
La Rocca roveresca di Senigallia

SENIGALLIA – Alla luce del successo estivo della mostra Acqua – our water, our future, alla Rocca Roveresca di Senigallia l’esposizione riapre dal 18 ottobre al 20 dicembre tutte le domeniche, con tre visite animate alle 14.45 – 16.30 e 18.30.

Sarà così di nuovo possibile scrutare misteriosi abissi marini, comprendere come si formano tornado di vapore acqueo, scoprire le opere Leonardo da Vinci e le ultime ricerche micropalstiche all’interno di un percorso a 360 gradi, per andare alla scoperta dell’elemento che genera la vita sul pianeta Terra.

Acqua – our water, our future è un progetto dell’Associazione NEXT, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e la Direzione Regionale Musei Marche, con il contributo della Fondazione Cariverona e Vivaservizi e il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

«Riusciamo a far continuare questo tipo di attività culturali in sicurezza in un autunno segnato dal Covid-19, esprimo un particolare ringraziamento a tutto lo staff della Rocca Roveresca che ospita ancora una volta questo importante progetto» commenta Mattia Crivellini, responsabile della mostra e direttore di Fosforo: la festa della scienza.

La visita alla mostra è gratuita, mentre l’entrata presso la Rocca Roveresca segue il normale biglietto di accesso.
Per accedere alla mostra è obbligatoria la prenotazione.