Red Ronnie a Senigallia in cerca di nuovi talenti musicali

Il critico musicale e conduttore sarà alla galleria Ipersimply per la quinta edizione del concorso Music Gallery che partirà dalla spiaggia di velluto ma toccherà anche Grottammare, Fano, Ancona e Porto Sant’Elpidio

Red Ronnie con uno dei concorrenti del concorso Music Gallery
Red Ronnie con uno dei concorrenti del concorso Music Gallery

SENIGALLIA – Sarà il noto conduttore televisivo e radiofonico nonché giornalista e critico musicale Red Ronnie a presiedere la giuria del concorso musicale Music Gallery che partirà da Senigallia domani, domenica 13 ottobre. La prima tappa dell’iniziativa per scovare talenti musicali si terrà nella Galleria Ipersimply a partire dalle ore 17.

Ben 15 i concorrenti suddivisi nelle tre categorie in concorso: Young (fino a 14 anni), Editi ed Inediti che si contenderanno l’accesso alle fasi finali del concorso, giunto alla quinta edizione. Un quarto finalista sarà scelto direttamente dal presidente di giuria, Red Ronnie, nome d’arte di Gabriele Ansaloni.

Aperta a ogni genere musicale, la competizione regionale marchigiana conta quest’anno ben 200 iscritti da ogni parte d’Italia, un record.

Le prossime tappe – con Vince Tempera (che terrà anche un seminario a Potenza Picena), Beppe Vessicchio e persino il personaggio Platinette – saranno poi il 20 ottobre a Grottammare, il 27 ottobre a Fano; il 3 novembre si va ad Ancona, mentre il 10 novembre si terrà la finale a Porto Sant’Elpidio dove, per il terzo anno consecutivo, sarà in giuria Mogol.

Tutte le informazioni su www.music-gallery.it