Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Reagisce ai controlli in discoteca, arrestato pregiudicato

Un 43enne senigalliese è stato arrestato questa mattina dai carabinieri nella sua abitazione sita a poca distanza dal centro storico. Cinque anni fa l'uomo aveva reagito durante alcuni controlli effettuati dalle forze dell'ordine in un locale di Senigallia

Carabinieri (Foto: Carabinieri)

SENIGALLIA- I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare su ordine del Tribunale di Ancona. Questa mattina è stato arrestato e trasferito nel carcere di Montacuto, G. B. 43enne senigalliese pregiudicato. L’uomo è stato rintracciato dai militari nella sua abitazione di via Verdi.

I fatti risalgono al 1 novembre 2012, quando il 43enne, ha tentato di sottrarsi a dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine in un noto locale della città. G. B. ha reagito verso agenti e militari a cui ha rivolto anche insulti, un comportamento che ha pagato con la denuncia di resistenza a pubblico ufficiale. A distanza di cinque anni, oggi, è arrivata la sentenza definitiva: sei mesi di reclusione, tempo che l’uomo dovrà scontare in carcere.