Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Provinciale Jesi-Monterado, incidente stradale nel punto “maledetto”

Nell'intersezione che va da Corinaldo a Castel Colonna, un'auto ha urtato una vespa: il motociclista è ricoverato all'ospedale di Torrette. Nello stesso tratto qualche anno fa un incidente mortale

MONTERADO – Scontro tra auto e vespa: motociclista ricoverato all’ospedale di Torrette. È successo ieri sera, 14 settembre, attorno alle 20.30, sulla strada provinciale Jesi-Monterado, in un tratto già tristemente noto per un incidente mortale. Questa volta, per fortuna, le cose sono andate meglio.

È avvenuto nell’incrocio che, verso Corinaldo, va da Monterado a Croce di Castel Colonna. Una vettura proveniente da Corinaldo, nello svoltare verso Monterado, è andata a scontrarsi con una vespa guidata un uomo di 51 anni, che procedeva in direzione Monterado-Castel Colonna. Il vespista è stato sbalzato a terra e ha strisciato il viso sull’asfalto, finendo la corsa sul cordolo che delimita l’incrocio.

È stato subito allertato il 118. Sono intervenute due ambulanze, oltre ai vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia stradale. Lo sfortunato ha riportato fratture e gravi escoriazioni in viso che hanno reso necessario il ricovero all’ospedale di Torrette. Ha subìto un intervento al viso di ben 8 ore. 

Nello stesso punto ci fu già un incidente mortale qualche anno fa. Un residente richiese l’applicazione di punti luce, che dopo 7-8 mesi furono realizzati. È stato lo stesso residente, nell’occasione del recente incidente, ad allertare i soccorsi e, in loro attesa, a far da vigile. Poi ha anche pulito la strada dal sangue perso dallo sfortunato.