Black Friday Casa del Materasso
Black Friday Casa del Materasso
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Principio d’incendio sul treno a Senigallia: fortunatamente è solo un’esercitazione

Sabato 28 ottobre si terrà un'operazione di soccorso su uno scenario previsto di incendio a bordo di un treno fermo alla stazione ferroviaria della spiaggia di velluto

La stazione ferroviaria di Senigallia e la pineta di viale Bonopera
La stazione ferroviaria di Senigallia e la pineta di viale Bonopera

SENIGALLIA – Principio d’incendio nella carrozza disabili barellati a bordo del treno Unitalsi in viaggio verso Lourdes all’altezza della stazione di Senigallia. È questo lo scenario previsto per un’esercitazione che si terrà sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 17 circa, presso la stazione ferroviaria.

L’esercitazione, promossa dal gruppo Fs Italiane e con la partecipazione del dipartimento nazionale della Protezione Civile, vedrà all’opera anche i Vigili del fuoco, l’Asur, la Croce Rossa di Senigallia, l’Unitalsi, le associazioni di volontariato e la Polizia ferroviaria: tutte queste forze impegnate nelle operazioni di soccorso saranno coordinate dalla Prefettura di Ancona.

L’esercitazione rientra tra le iniziative programmate periodicamente per monitorare l’efficacia del flusso di comunicazioni e della catena di coordinamento tra gli enti durante le fasi di un’eventuale emergenza e sotto il controllo della Prefettura dorica.