NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Primo colpo Goldengas: dal Pisaurum arriva Marco Giacomini

Comincia a muoversi il mercato in entrata della Pallacanestro Senigallia che dopo gli addii di Caverni, Maggiotto e Fall accoglie il giovane play Marco Giacomini

SENIGALLIA – Marco Giacomini è il primo arrivo in casa Goldengas Pallacanestro Senigallia in vista del prossimo campionato di Serie B 2017-2018. Giacomini, nato il 10 maggio 1994,  ruolo playmaker, proviene dal Pisaurum Pesaro (C Silver) dove ha indossato la fascia di capitano, rivelandosi protagonista assoluto di un campionato di vertice con la squadra pesarese, perdendo in finale con la Virtus Civitanova.

Marco Giacomini

Durante la stagione passata, ha viaggiato a medie lusinghiere: 13,3 punti a gara, toccando i 26 punti, il suo massimo, in più occasioni dimostrando anche ottime qualità al tiro. Marco, play che ama far giocare la squadra, ma che all’ occorrenza sa tirare e realizzare sembra essere davvero entusiasta di questa scelta, ecco le sue prime dichiarazioni da giocatore biancorosso: «Ho accettato l’offerta di Senigallia al volo in quanto sono contento di lavorare ancora con coach Foglietti. Inoltre mi hanno sempre parlato di Senigallia molto bene, un’ottima società in cui si può giocare a basket senza troppi assilli e dove si guarda con entusiasmo alla crescita dei giovani».