Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Porto della Rovere, ormeggiato il nuovo yacht

Da ieri nella banchina di levante del porto di Senigallia è ormeggiato un nuovo yacht varato mercoledì nello scalo di Fano. L'imbarcazione, commissionata da un imprenditore lombardo è stato realizzato dal Cantiere Azzurro di Marotta

Varo

SENIGALLIA – Un nuovo yacht approda al Porto della Rovere. L’imbarcazione di lusso, di proprietà di un imprenditore lombardo, è stata realizzata dal Cantiere Azzurro di Marotta e messa in acqua mercoledì mattina al porto di Fano. Ieri, sono state effettuate le prove in mare, poi lo yacht è stato ormeggiato al Porto della Rovere. Monta due motori Caterpillar da 470 cavalli dal peso di 38 tonnellate. Tanti i curiosi che, nello scalo di Fano hanno seguito il varo, mentre ieri a Senigallia in molti lo hanno osservato dal molo di levante.

Il cantiere
L’imbarcazione è figlia del Cantiere Nautico Azzurro di Marotta, lo stesso che nel 2003 ha armato il suo 22 metri Brilla e Billy, lo yacht commissionato da Lucio Dalla che lo scorso 13 marzo è finito all’asta per un valore compreso tra i 430 e 559 mila euro. Proprio come il “Brilla e Billy”, l’imbarcazione in legno varata mercoledì è un vero e proprio gioiello della nautica, con interni completamente personalizzati.

Il Porto della Rovere
Prima Lucio Dalla, poi l’ex allenatore dell’Inter Roberto Mancini hanno scelto di ormeggiare le proprie imbarcazioni nella darsena turistica del porto di Senigallia. Sempre più numerosi anche coloro che scelgono di trascorrere qualche notte a pochi passi dalla spiaggia di velluto. Dal Porto della Rovere è possibile raggiungere il centro storico in dieci minuti a piedi. Per i diportisti e transiti, presso gli uffici della Gestiport,  è a disposizione il noleggio gratuito di biciclette.

agrturismo il gelso fabriano