Senigallia

Porto abusivo di armi e guida in stato di ebbrezza: tre denunce a Senigallia

Due 30enni di origni campane finiscono nei guai per un cacciavite, un taglierino e droga nell'auto, mentre un 50enne guidava la sua auto ubriaco

controlli polizia
controlli polizia

SENIGALLIA – Tre persone sono state denunciate dagli agenti del Commissariato di Senigallia nel corso di alcuni controlli alla viabilità effettuati durante il weekend. Si tratta di due 30enni e di un 50enne finiti nei guai i primi due per possesso di armi e grimaldelli, mentre il terzo per guida in stato di ebbrezza.

I controlli del sabato sera sono scattati in più punti della città: proprio grazie al posto di blocco è stato fermato un uomo alla guida di un autoveicolo che ha dato subito i segni dell’ebbrezza alcolica. Il 50enne guidava con un tasso alcolemico superiore a 1 gr/lt: motivo per cui è scattata la denuncia a piede libero, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.

Anche i due giovani sono stati fermati per un normale controllo: dalla banca dati è emerso che i due, provenienti dalla Romagna ma di origini campane, avevano diversi precedenti penali alle spalle, per cui è scattato il controllo dell’automobile. Gli agenti hanno trovato un cacciavite e un taglierino di cui non hanno giustificato il possesso. In tasca a uno dei due è stata trovata una piccola quantità di stupefacenti, per cui, oltre alla denuncia per porto illegale di arma, è scattata anche la segnalazione in prefettura quale assuntore di droghe.

Ti potrebbero interessare