Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Polizia, giro di vite su droga e prostituzione

Con l'arrivo della stagione si intensificano i controlli sul territorio. Emesse sanzioni per mille euro verso prostitute e clienti sorpresi lungo la statale adriatica. Gli accertamenti hanno interessato anche i circoli privati di Senigallia dove un giovane è stato sorpreso con qualche grammo di marijuana

Intervento della Squadra Volante (Foto: Polizia di Stato)
Intervento della Squadra Volante (Foto: Polizia di Stato)

SENIGALLIA – In vista dell’avvio della stagione estiva il personale del Commissariato di Senigallia è stato impegnato in una molteplicità di controlli. Passati al setaccio il centro storico, la statale adriatica e le zone interne. Durante l’operazione sono state controllate oltre 100 persone, molte delle quali pregiudicate, e 70 autovetture. Il personale  della Polizia Stradale ha proceduto a contestare diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.

L’arresto
Nel corso dei controlli gli agenti del Commissariato hanno proceduto a dare esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ancona nei confronti di P. L. 40 enne senigalliese che, raggiunto presso la sua abitazione. è stato colto di sorpresa: aveva rimosso i reati commessi in passato e che gli sono costati una pesante condanna da cui è derivato il provvedimento di arresto. Dopo gli atti di rito l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Controlli antiprostituzione
Il servizio è stato esteso al contrasto della prostituzione su strada: sono state identificate diverse prostitute presenti lungo tutta la statale adriatica. Nel corso della attività sono inoltre state elevate sanzioni per le attività di adescamento sia nei confronti delle prostitute che dei clienti che si sono fermati per contrattare le prestazione. Sono state elevate quattro sanzioni  per complessivi circa 1000 euro. Nel corso dell’estate questi servizi antiprostituzione saranno costantemente effettuati al fine di contrasto il fenomeno e per dare efficaci risposte ai cittadini che la mentano la presenza di queste persone magari in atteggiamenti poco consoni o abiti succinti.

Controlli amministrativi
Gli accertamenti hanno interessato anche i circoli privati della città ed in particolare all’interno di uno, sito in periferia, sono state trovate molte persone: alcuni non erano soci del circolo. Saranno effettuate verifiche per valutare eventuali violazioni amministrative. Tra i presenti è stato controllato un 25 enne che è stato trovato in possesso di alcuni grami di marijuana. Il giovane è stato condotto in Commissariato dove gli è stata elevata la contestazione in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti . La droga è stata sequestrata e il 25 enne segnalato in Prefettura.

agrturismo il gelso fabriano