Senigallia

Trecastelli, ecco gli assessori della giunta Sebastianelli

Baci, Casagrande, Lozza e Pellegrini affiancheranno in giunta per i prossimi cinque anni il neo eletto sindaco

TRECASTELLI – Si è insediata la nuova giunta comunale a Trecastelli, dove il neo eletto sindaco Marco Sebastianelli ha vinto la sfida elettorale dello scorso 26 maggio. Quattro gli assessori scelti per la squadra di governo ma già crescono le polemiche per la rappresentanza delle tre municipalità.

Innanzitutto il sindaco Marco Sebastianelli ha tenuto per sé le deleghe alla programmazione, alle attività produttive, al personale, alla polizia municipale e alla protezione civile.

Al suo fianco rimane – come nei cinque anni precedenti – l’assessore uscente e riconfermato nello stesso ruolo Alessandro Pellegrini che ha la delega al bilancio, ai tributi e al patrimonio, in continuità con il lavoro svolto nel precedente mandato. Sempre a Pellegrini – che sarà anche vicesindaco – sono state aggiunte la delega alla partecipazione e all’informazione dei cittadini e all’innovazione tecnologica.

A Luca Casagrande sono stati affidati i lavori pubblici (che nella precedente giunta Conigli erano affidate a Sebastianelli), l’urbanistica, territorio e sport e tempo libero.

Per il turismo, i rapporti con le associazioni, la cultura, l’istruzione e i servizi scolastici è stata nominata Liana Baci, forte dell’esperienza maturata nel corso dei cinque anni precedenti.

Infine spetteranno ad Eleonora Lozza le deleghe nell’ambito dei servizi sociali, delle politiche giovanili e delle politiche ambientali, anche se nelle attività governative saranno coinvolti anche gli altri componenti della lista Trecastelli Passione Comune, sia i consiglieri eletti che i non eletti, assicura Sebastianelli.

 

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»