Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Senigallia, politica in lutto: addio a Tarcisio Torreggiani, ex portavoce Dc

Scomparso l'ex esponente della Democrazia Cristiana nonché ultimo presidente dell'azienda di promozione turistica. Il ricordo del nipote, il consigliere Roberto Paradisi

Tarcisio Torreggiani
Tarcisio Torreggiani

SENIGALLIA – Spiaggia di velluto in lutto per la scomparsa dell’ex assessore Tarcisio Torreggiani. È deceduto oggi, 2 ottobre a Senigallia. Oltre a ricoprire ruoli politici, fu anche l’ultimo presidente dell’Azienda di promozione turistica.

Una personalità politica ben nota in città per la sua appartenenza alla Democrazia Cristiana, di cui fu anche rappresentante locale.

Negli ultimi anni interveniva poco nel dibattito politico cittadino, ma fino al 2015 era particolarmente attivo. Assieme ad altri componenti locali della ex Dc aveva fondato la sezione di Senigallia dell’ANPC, l’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, ed era portavoce del Circolo Sviluppo Economico & Servizi di Senigallia.

A ricordarlo è stato il nipote, l’avvocato ed consigliere comunale Roberto Paradisi: «Nelle cose che faceva, metteva un entusiamo contagiante e, come non pochi, amava documentarsi e studiare. Fu lui a reinventare la fiera franca con una convincente rievocazione storica negli anni ’90».