Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Pnrr e gal, due milioni di euro per Belvedere Ostrense

Preziosi fondi per la riqualificazione della pineta di largo Tosi, dell’asilo nido in via Orti e del centro di aggregazione in piazza san Pietro

Luca Baldi, assessore ai lavori pubblici a Belvedere Ostrense
Luca Baldi, assessore ai lavori pubblici a Belvedere Ostrense

BELVEDERE OSTRENSE – Buone nuove per il paese stretto tra la vallesina e la valmisa. La continua ricerca di finanziamenti extra comunali sta portando altri frutti, economicamente succosi, ben 2 milioni di euro, con cui poter riqualificare zone e servizi.

A darne notizia è l’assessore Luca Baldi (in FOTO) che spiega come dal piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) arriveranno 1.706.400 euro con cui procedere alla demolizione e ricostruzione dell’asilo nido in via Orti.

Due invece gli interventi possibili grazie al Gal (Gruppo di azione locale) Colli Esini: 139.734 euro saranno impiegati per la riqualificazione dell’area pedonale di largo Tosi a ridosso delle mura castellane, comunemente chiamata dai belvederesi “Pineta”, mentre dalla stessa realtà sono in arrivo 157.221 euro per la riqualificazione del centro di aggregazione sociale in piazza San Pietro.

agrturismo il gelso fabriano