Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Pio e Amedeo, gli “Emigratis” al Teatro La Fenice

La data è unica nelle Marche. Ma il teatro La Fenice si prepara ad ospitare domani sera "Equilibrium" l'ultimo progetto discografico di Giovanni Allevi

SENIGALLIA – Lo spettacolo “Tutto fa Brodway”, arriva a Senigallia, unica data nelle Marche, il 14 aprile 2018. Protagonista il duo Pio e Amedeo, che con il programma “Emigratis”, da loro stessi ideato e giunto quest’anno alla  terza serie, sta sbancando gli ascolti in prima serata su Italia 1.

Un successo enorme che sta andando ben oltre le aspettative con una media di oltre due milioni di spettatori nelle prime tre puntate. La loro comicità eccessiva, politicamente scorretta non è più una sorpresa , Pio e Amedeo sono ormai una certezza, che grazie al loro essere così fortemente pop, li ha resi ormai un fenomeno cult. Gli “Emigratis” portano all’eccesso i difetti tipici degli italiani, esasperano i cliché a modo loro, “scandalizzano” , ma colgono nel segno.

Il loro show dal titolo “Tutto fa Broadway“, farà tappa nelle principali città italiane, da nord a sud, ed è uno spaccato della società italiana, letto con la comicità diretta e dissacrante che caratterizza i due artisti. Gag, battute e improvvisazioni nello stile del duo saranno al centro dello spettacolo. I biglietti sono in vendita su TicketOne, Ciaotickets e presso la biglietteria del Teatro La Fenice di Senigallia.

Domani sera intanto, 7 aprile, arriva Giovanni Allevi. L’artista sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio del compositore marchigiano. L’Equilibrium Tour attraverserà tutta la penisola anche nel 2018.