Senigallia

Petardi pericolosi non registrati, due denunce a Senigallia

Due persone sono state deferite dai Carabinieri per commercio abusivo di prodotti pirotecnici non registrati

I controlli dei Carabinieri a Senigallia
I controlli dei Carabinieri a Senigallia

SENIGALLIA – Anche nella vallata del Misa è alta l’attenzione per far trascorrere festività serene. In particolare i Carabinieri sono stati impegnati in servizi per eliminare dal commercio i prodotti esplosivi – botti e petardi – illecitamente messi in commercio. E i risultati non hanno tardato ad arrivare.

In un negozio dell’hinterland senigalliese, i militari hanno rinvenuto lunedì 30 dicembre diversi petardi, ad alta carica esplodente, non regolarmente registrati come prescritto dalla vigente normativa in materia. Perciò i due contitolari del negozio sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria, uno per omessa registrazione di artifici pirotecnici, l’altro per commercio abusivo di materie esplodenti. Tutti i botti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.

Nella stessa giornata, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, nell’ambito dei servizi di prevenzione e sicurezza del territorio hanno controllato oltre 96 persone e 53 veicoli, 20 gli automobilisti sottoposti all’alcol test preliminare, senza trovare irregolarità.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura