Senigallia

Pasticceria di qualità, Morandin: «Il segreto è…»

Il pasticciere di fama internazionale è stato uno degli ospiti della 19esima edizione di Pane Nostrum, la manifestazione dedicata ai lievitati che ha chiuso la stagione dei grandi eventi estivi senigalliesi. Lo chef di Saint-Vincent ci ha svelato che per essere sempre al top, bisogna gestire l'intera filiera, partendo dalla base dei propri dolci

SENIGALLIA – Da Saint-Vincent alla spiaggia di velluto per spiegare l’importanza della filiera e dei prodotti di qualità. Mauro Morandin, pasticciere di fama internazionale, è stato uno degli ospiti della 19esima edizione di Pane Nostrum, la manifestazione che ha chiuso la stagione dei grandi eventi estivi senigalliesi.

Oltre agli incontri con gli esperti e alla convegnistica, grande interesse hanno riscosso gli show cooking e le dimostrazioni all’ex pescheria del Foro annonario di Senigallia, dove il pasticciere valdostano ha realizzato alcuni dei dolci per cui è conosciuto in tutto il mondo, tra cui i celebri panettoni artigianali.

Ne abbiamo approfittato per parlare con Morandin della sempre crescente attenzione degli italiani verso gli ingredienti di qualità, verso il benessere e la salute. Tra i segreti che ci ha svelato, il più importante è proprio la filiera, direttamente controllata da chi poi impasta i dolci, per essere sicuri di un prodotto d’eccellenza.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura