Senigallia

Passerella ciclopedonale chiusa per lavori a Senigallia, proteste

Provvedimento disposto per tre giorni per consentire lo spostamento dei sottoservizi di ponte Garibaldi. Mercoledì sera la riapertura, salvo imprevisti

Chiusa la nuova passerella ciclopedonale a Senigallia
Chiusa la nuova passerella ciclopedonale a Senigallia

SENIGALLIA – Chiusa a pochissimi giorni dall’apertura la passerella ciclopedonale sul fiume Misa, in sostituzione temporanea di ponte Garibaldi ancora inagibile per l’alluvione del 15 settembre 2022.

Nella giornata di oggi, lunedì 24 luglio, è comparso un cartello che ne vieta a tutti l’accesso, adducendo motivi di lavoro. E infatti sono stati eseguiti alcuni interventi finalizzati allo spostamento delle linee delle utenze, mossa propedeutica alla demolizione di ponte Garibaldi.

In particolare, come confermato dall’assessorato ai Lavori pubblici di Senigallia, oggi sono stati eseguiti i lavori di passaggio del tubo del gas metano sotto la passerella; domani, martedì, verranno realizzate le curve di raccordo e mercoledì prossimo dovrebbero terminare i lavori. La passerella potrà essere riaperta mercoledì sera.

Dal canto suo l’amministrazione comunale ha spinto per accelerare i lavori di spostamento di tutti i sottoservizi sotto la passerella al fine di velocizzare le operazioni propedeutiche alla demolizione di ponte Garibaldi nei tempi programmati.

Demolizione che probabilmente verrà fatta tra fine agosto e ottobre, in un periodo in cui il fiume si trova in secca, per non rischiare di rimanere bloccati con i lavori. Ancora non c’è una data certa nemmeno per la successiva ricostruzione.

Ti potrebbero interessare