NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Partito Democratico: anche Arcevia e Corinaldo hanno rinnovato circoli e direttivi: alla guida Cesaretti e Ciarafoni

Matteo Cesaretti e Samanta Ciarafoni sono i coordinatori di circolo del Pd di Arcevia e Corinaldo. In vista delle elezioni politiche, regionali e amministrative, ora serve un nuovo impegno ed energie fresche

Partito Democratico, Pd
Partito Democratico, Pd

SENIGALLIA – Contemporaneamente al Partito Democratico senigalliese e a quello provinciale, anche i circoli dem di Arcevia e Corinaldo sono finiti a congresso per il rinnovo dei vertici.

Mentre nel borgo gorettiano, la votazione del circolo ha confermato segretaria Samanta Ciarafoni, che ha sostituito pochi mesi fa il neo assessore ed ex segretario di circolo, Riccardo Silvi, nella città dei dieci castelli Fiorenzo Quajani lascia il posto per la candidatura unica di un giovane, il 29enne Matteo Cesaretti.

Entrambi eletti domenica 22 ottobre all’unanimità dai rispettivi circoli, i due giovani segretari si trovano davanti nuove sfide e importanti appuntamenti elettorali a cui il Partito Democratico dovrà presentarsi più unito che mai: le elezioni politiche del 2018 e le elezioni regionali del 2020.
Per quanto riguarda poi Arcevia, il neo segretario Cesaretti dovrà “affrontare” anche la sfida locale delle amministrative 2019.

Impegno arduo sia per il 29enne Cesaretti – assessore ai servizi sociali, da tempo attivo nella politica, nel mondo del lavoro e nelle associazioni che raccoglie il testimone del segretario locale fin dalla fondazione del Pd Fiorenzo Quajani -, sia per la segretaria corinaldese Ciarafoni: «Un nuovo percorso – ha affermato la neo eletta – si apre per il Partito Democratico di Corinaldo: ricerca di un dialogo aperto e propositivo con l’Amministrazione, e con il nuovo segretario provinciale».
Ma per radicarsi ancora meglio nel territorio, partiranno a breve in entrambi i paesi incontri con i cittadini, con gli operatori di settore, con le associazioni di categoria per cercare una sintesi da portare avanti tutti insieme, nell’ottica di far «tornare il Partito Democratico ad essere protagonista nei prossimi appuntamenti elettorali che richiedono e mette in gioco nuove energie».

Ad affiancare la segretaria corinaldese Ciarafoni, ci saranno oltre all’assessore Silvi, altri sei componenti del direttivo: si tratta di Daniele Galli (consigliere comunale), Federico Piersanti (Presidente IRB), Silvio Gregorini (segretario provinciale GD), Riccardo Giuliani, Monica Bocci e Athos Marcantognini (tesoriere).