Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Parco della Pace, arrivati i giochi

Nell'area verde di Senigallia è già stata montata una nuova e innovative altalena. Un altro gioco inclusivo è in fase di allestimento. Dopo il Vivere Verde nuovi giochi arriveranno ai giardini di Lorrach alle Saline

Parco

SENIGALLIA- É iniziato ieri l’allestimento di due nuovi giochi al Parco della Pace. A bilancio erano stati stanziati 20mila euro. Un nuovo gioco è già stato allestito nel parco della frazione di Marzocchi. In questi giorni l’allestimento è partito al Vivere Verde: un’altalena, in sostituzione delle due rimosse perché danneggiate e dlun gioco inclusivo, che, come l’altalena, potrà essere utilizzato anche da bambini con disabilità. Un anno fa l’amministrazione comunale aveva avviato un’operazione di controllo di tutti i giochi, quelli danneggiati erano stati rimossi. Al Parco della Pace, oltre le due altalena era stato tolto anche il vascello dei pirati. La carrucula, era stata sistemata in poche settimane. Per acquistare i nuovi giochi sono serviti all’amministratore istruzione comunale diversi mesi, il tempo necessario per mettere i fondi a bilancio.

Alcune strutture danneggiato sono state tolte e saranno sostituite a breve nei giardini di Lorrach nel quartiere Saline. La mancanza di giochi aveva sollevato non poche polemiche da parte dei genitori che si lamentavano per la tardiva sostituzione.