Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

“Parchi puliti” a Senigallia, un progetto per il verde e la città. Ecco come partecipare

Amministrazione e associazioni di volontariato insieme per la pulizia delle aree verdi della città. Ecco il progetto e i modi per fare la propria parte

Nuovi giochi nei giardini e parchi pubblici di Senigallia: l'area di via delle Rose, zona Saline
Nuovi giochi nei giardini e parchi pubblici di Senigallia: l'area di via delle Rose, zona Saline

SENIGALLIA – Si chiama “Parchi puliti” ed è il progetto di collaborazione tra Amministrazione e associazioni di volontariato per la pulizia delle aree verdi della città.

L’Amministrazione comunale, accogliendo infatti la proposta avanzata da una associazione del territorio, intende lanciare l’iniziativa di coinvolgere le associazioni di volontariato per la pulizia dei parchi comunali.

“Parchi Puliti” è un progetto rivolto a tutte le associazioni che operano a Senigallia, ambientaliste, sportive, culturali o di volontariato disposte ad “adottare” un parco della città, in cui avranno cura di raccogliere i vari rifiuti, per poi metterli in appositi sacchi forniti dal Comune che provvederà a ritirarli e portarli a smaltimento.

Le associazioni interessat a partecipare al progetto dovranno darne comunicazione al Comune di Senigallia entro venerdì 5 marzo inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: m.piccinini@comune.senigallia.an.it

Le associazioni che risponderanno positivamente saranno invitate ad una videoconferenza organizzata dal Comune in programma per l’11 marzo dove saranno discussi i dettagli e messi a punto gli aspetti formali e operativi.