Senigallia

Pane, antiquariato e shopping

Nell'ultima giornata di questa diciassettesima edizione Pane Nostrum dedica un pomeriggio ai più piccoli. Ma sono tante le iniziative organizzate nel centro storico di Senigallia per la giornata

Laboratori a Pane Nostrum

SENIGALLIA- Domenica tra stand gastronomici e antiquariato. Si chiude oggi la diciassettesima edizione di Pane Nostrum, la kermesse dedicata alle arti bianche, ma nel centro storico della spiaggia di velluto ci sarà spazio anche per l’antiquariato. Dopo la pausa estiva torna la mostra mercato di Confartigianato “Alla Vecchi Filanda”.

Nel parterre della Rocca Roveresca, dalle 15 saranno protagonisti i bambini con si gioca con la Banca del Tempo, Vivere Verde Onlus e Factory Zero Zero e alle 16 al via l’accampamento militare con la compagnia balestrieri di Senigallia tra tiri di prova con l’arco e con la balestra. Non ci si ferma perchè alle 17 c’è il Battesimo del pony con il circolo ippico Il Giglio e dalle 18 alle 23 Strixfalcon, didattica e scuola di falconeria.

Accontentati anche gli amanti dell’antiquariato, da oggi, lungo i Portici Ercolani riparte la mstra mercato “Alla Vecchia Filanda” dove protagonisti saranno anche l’artigianato e il collezionismo. Oltre 60 gli espositori, stand aperti dalle 9 alle 19, tanti gli oggetti proposti, tra storia, arte e incanto. Monete e medaglie, articoli di militaria, stampe, dischi, penne, libri e fumetti; antichi specchi, mobili pregiati, lampade, quadri, ceramiche, argenteria e bigiotteria ‘vintage’; utensili, strumenti della vita contadina di una volta, giocattoli, manufatti e tanto altro. Accontentati anche gli amanti dello shopping perché a restare aperti saranno anche i negozi del centro storico ed i centri commerciali “Il molino” ed “Il maestrale”.

Ti potrebbero interessare