Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

“Paesepoesia 2017”, aperte le iscrizioni

Al via a Belvedere Ostrense il concorso biennale che prevede il Premio di poesia in lingua italiana e dialetto marchigiano dedicato a Biagino Casci. C'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi. Due le sezioni

Belvedere Ostrense
Belvedere Ostrense

BELVEDERE OSTRENSE – Chiudono il 30 aprile le iscrizioni a “Paesepoesia 2017”. Tutti i poeti e scrittori, anche amatoriali, che desiderano partecipare hanno tempo per iscriversi fino alla fine del mese.

“Paesepoesia 2017” è un concorso biennale che prevede il Premio di poesia in lingua italiana e dialetto marchigiano dedicato a Biagino Casci.

La serata finale della X Edizione, con la proclamazione dei vincitori e la lettura degli scritti, si terrà a Belvedere Ostrense il prossimo 1° luglio alle ore 21,30 in piazza San Pietro.

Entro 30 aprile gli scritti in concorso devono pervenire (farà fede il timbro postale) a “Paesepoesia 2017” c/o Francesco D’Ambrosio in via Monteplano, n. 16 – 60030 Belvedere Ostrense (An).

Il Premio si articola in due Sezioni di Concorso: una per la poesia in lingua italiana e una per la poesia in uno dei dialetti marchigiani.

Per ognuna delle sezioni è previsto un premio della Giuria Tecnica ed un premio della Giuria Popolare, assegnato obbligatoriamente ad una poesia scelta tra le finaliste segnalate dalla Giuria Tecnica.

I vincitori saranno premiati con un’opera d’arte di autori affermati, un diploma con il giudizio, cinque copie della raccolta delle poesie finaliste e prodotti tipici locali.

Fuori concorso ci sarà anche una “Sezione Ragazzi”, riservata alla partecipazione, con una sola poesia in lingua italiana o in dialetto, degli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado. Ai partecipanti alla Sezione Ragazzi sarà consegnato un attestato individuale di partecipazione. I gruppi classe riceveranno dei libri per la biblioteca scolastica.