Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ostra Vetere e Senigallia in lutto per la scomparsa di Athos Coppa

È stato a lungo direttore della Cassa di Risparmio di Jesi del Comune ostraveterano. L'uomo, 96 anni, è deceduto il 19 febbraio a Senigallia, presso l'ospedale cittadino dove era ricove deceduto a seguito di una malattia

Athos Coppa
Athos Coppa

OSTRA VETERE – Lutto in paese per la scomparsa di Athos Coppa, a lungo direttore della Cassa di Risparmio di Jesi del Comune ostraveterano. L’uomo, 96 anni, è deceduto il 19 febbraio a Senigallia, presso l’ospedale cittadino dove era ricoverato.

Coppa si era fatto conoscere proprio anche a Senigallia dove aveva lavorato all’interno della filiale senigalliese dello stesso istituto bancario.
Lascia tre figli, Carla, Carlo e Claudio, di cui gli ultimi due giocatori della Vigor Senigallia negli anni ’60, il genero Renzo, le nuore Nadia e Donatella e gli amati nipoti (tra cui un altro vigorino Marco Coppa) e pronipoti.

I funerali si sono svolti mercoledì 21 febbraio nella chiesa dell’ospedale cittadino, dove si sono radunati tanti parenti e conoscenti e dove è stato ricordato non solo per l’affetto alla famiglia ma anche per la passione e la dedizione al lavoro con cui ha contraddistinto la sua carriera.