Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ostra piange il suo dottore Adrio, padre dell’assessore Franceschini

Si terranno alla basilica di Santa Croce i funerali del dottor Adrio, padre dell'assessore Franceschini. Tanti i messaggi di cordoglio

La basilica chiesa di Santa Croce di Ostra
La basilica di Santa Croce di Ostra

OSTRA – Lutto in paese per Adrio Franceschini, dottore noto a Ostra e non solo, nonché padre dell’assessore Abramo Franceschini. Il 64enne è infatti deceduto nella serata di mercoledì 20 dicembre all’ospedale di Senigallia ma subito la notizia ha fatto il giro della città e oltre, dato anche il suo incarico svolto per anni e per il ruolo istituzionale del figlio.

Abramo Franceschini è infatti l’assessore alla cultura e associazionismo, ambiente, innovazione tecnologica, sviluppo economico, commercio e patrimonio presso il comune di Ostra. Proprio lui ha scritto un messaggio sui social network: «Voglio pensarti libero e sereno, in un posto migliore» a cui sono seguiti tantissimi messaggi di cordoglio. Adrio Franceschini lascia la moglie Roberta, i figli Alice e Abramo, la sorella Roberta e tanti parenti e amici.

I funerali si terranno venerdì 22 dicembre alle ore 14:30 presso la basilica Santa Croce di Ostra, a cui seguirà la tumulazione nel cimitero a Ripe di Trecastelli.

Sono gradite opere di bene, ha fatto sapere la famiglia, alla Lega del Filo d’oro di Osimo e all’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.