Ostra piange la sua nonnina

Ersilia Campanelli si è spenta a 108 anni. Sabato i funerali nella chiesa di Casine di Ostra. Lo scorso 12 novembre aveva festeggiato lo straordinario traguardo insieme ad amici e parenti

Ersilia Campanelli
Ersilia Campanelli

OSTRA- Ersilia Campanelli è morta la scorsa notte, nella sua abitazione sulla provinciale Arceviese. Aveva 108 anni. La donna viveva nella frazione di Casine di Ostra. Era la più longeva della valle del Misa. Lascia i figli Marcello e Marcella, il genero Franco e la nuora Ottavia, i nipoti Loris, Francesca, Stefania e Liala, il pronipote Milo ed il fratello Lindo.

Il 12 novembre 2018, in occasione del suo compleanno, all’esterno della sua casa era stato affisso uno striscione con scritto 108, un ambito traguardo che Ersilia aveva festeggiato con amici e parenti, ma anche con molti residenti della frazione di Casine di Ostra.

E proprio nella chiesa di Casine di Ostra sabato alle 9,30 saranno celebrati i funerali di nonna Ersilia. La donna era tra le più anziane nelle Marche e tra le 104 donne più anziane d’Italia.