Senigallia

Ostra piange Omero Olivetti, ex presidente della BCC e fondatore dell’Avis locale

A darne l’annuncio è stato il figlio Massimo Olivetti, già sindaco di Ostra e candidato alle prossime elezioni amministrative di Senigallia: «Ciao Babbo, sei stato per me e per tutti noi un dono prezioso»

La torre, piazza dei Martiri e il centro storico di Ostra
La torre, piazza dei Martiri e il centro storico di Ostra

OSTRA – Il comune di Ostra piange la scomparsa di uno dei suoi cittadini più illustri: si è spento nella giornata del 24 agosto, all’età di 89 anni, Omero Olivetti.

A darne l’annuncio sui social è stato il figlio Massimo Olivetti, già sindaco di Ostra e candidato alle prossime elezioni amministrative di Senigallia: «Ciao Babbo, sei stato per me e per tutti noi un dono prezioso – ha scritto, aggiungendo -. Grazie per i valori che ci hai trasmesso. So che ci rimarrai accanto anche ora che sei in cielo».

Omero Olivetti
Omero Olivetti

Tantissimi i messaggi di cordoglio ed i commenti arrivati per ricordare e commemorare l’89enne. Il geometra Omero Olivetti, che a novembre avrebbe compiuto 90 anni, è stato titolare tra il ’60 e ’90 di un’azienda che si occupava della vendita di materiale edile. Dal 1979 al 2002 era stato presidente della Banca di credito cooperativo di Ostra e Morro d’Alba. Molto impegnato anche nel sociale, era tra i fondatori della sezione ostrense dell’Avis, ma anche in ambito sportivo: aveva ricoperto il ruolo di presidente della società Ostra Calcio. Il funerale si svolgerà nella mattinata del 26 agosto, alle ore 10, presso la chiesa di Santa Croce ad Ostra.

Ti potrebbero interessare