Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ostra in lutto per Umberto Paradisi, ex presidente della fondazione Moroni-Antonini Morganti

Ha guidato anche la Pro Loco con la quale si è impegnato a fondo per la valorizzazione di un appuntamento, quello della annuale mostra di artigianato e antiquariato, con cui si è potuta promuovere l'immagine del borgo anche oltre il confine provinciale e regionale

La struttura per anziani a Ostra gestita dalla Fondazione Moroni-Antonini-Morganti
La struttura per anziani a Ostra gestita dalla Fondazione Moroni-Antonini-Morganti

OSTRA – Lutto in paese per la scomparsa di Umberto Paradisi, uno dei concittadini più noti per i vari ruoli e incarichi ottenuti nella cittadina marchigiana. L’uomo è deceduto a 76 anni e in tanti hanno voluto ricordarlo, amministrazione comunale in testa.

Umberto Paradisi è stato infatti presidente della Fondazione Moroni-Antonini-Morganti, che gestisce e amministra la Casa di Riposo e, nello stesso edificio, la residenza protetta per un totale di circa 90 anziani autosufficienti e non.

Ma non è solo questo l’incarico che ha fatto conoscere e che ha legato Paradisi alla città di Ostra: è stato infatti anche presidente della associazione Pro Loco di Ostra con la quale si è impegnato a fondo per la valorizzazione di un appuntamento, quello della annuale mostra di artigianato e antiquariato, con cui si è potuta promuovere l’immagine della città di Ostra anche oltre il confine provinciale e regionale.