Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Ostra in lutto per Emanuele Pianelli, l’anima di Casine

Dopo aver dato l'addio a Giancarlo Ripesi, la comunità ostrense è nuovamente sconvolta per la scomparsa a 69 anni del barista del circolo a Casine. Funerali a Pianello

Emanuele Pianelli
Emanuele Pianelli

OSTRA – Secondo lutto in pochi giorni per la comunità Ostiense. Dopo l’addio improvviso a Giancarlo Ripesi, il pizzaiolo e prima ancora maestro di ginnastica alle elementari colto domenica scorsa da infarto a 67 anni, le frazioni di Pianello e Casine salutano commosse per l’ultima volta Emanuele Pianelli, gestore del bar del circolo Acli Falco.

Pianelli aveva 69 anni: a strapparlo martedì 31 gennaio all’affetto dei cari è stata una grave malattia contro cui lottava da poco tempo. La sua scomparsa prematura, come testimoniano dal circolo, dopo una breve malattia, ha sconvolto tanti, a Casine di Ostra, dove Emanuele gestiva con la moglie il bar del circolo Acli Falco, e a Pianello, dove risiedeva con la famiglia, si stringono commosse attorno a Marina e ai figli Tommaso e Alice».

La comunità lo ricorda con tanto affetto non solo per il suo carattere gentile ma anche per l’impegno che dedicava alle iniziative della frazione. Tra tornei e giochi, era diventato un po’ l’anima di Casine che potrà salutarlo per l’ultima volta oggi alle 10:30, quando si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale di Pianello, la frazione di Ostra dove viveva.