Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ostra, corrono ancora i contagi da coronavirus: 75 positivi in paese

Ben 122 le persone in isolamento. Appello del sindaco Fanesi: «Massima cautela e rispetto dei protocolli di sicurezza»

Federica Fanesi
Federica Fanesi

OSTRA – Continua a correre la pandemia da coronavirus nel borgo della media valle del Misa. I numeri dei contagi si fanno sempre più importanti tanto da spingere il sindaco Federica Fanesi a un nuovo appello.

“In ordine a quanto riportato in data odierna sul portale Cohesion della Regione Marche, nel nostro territorio comunale 122 persone risultano sottoposte ad isolamento domiciliare, di cui 75 positive“. Questo il messaggio di pochi giorni fa, allo scadere del 2020, pubblicato sul sito comunale e sul canale ufficiale Facebook dell’ente.

Numeri che danno l’idea dell’andamento dei contagi da coronavirus nell’area di Ostra: fino al 18 dicembre i dati erano “fermi” a quota 110 per quanto riguarda le persone sottoposte a isolamento domiciliare nel territorio comunale, e a 56 per quelle positive, come riportato dalla Regione Marche. 

Numeri che hanno spinto il sindaco Federica Fanesi e la giunta municipale a un nuovo appello perché tutti pongano la «massima attenzione e cautela», e soprattutto «rispettino i protocolli di sicurezza».