Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Ostra arriva la conferma: è ancora bandiera arancione

La qualità turistico-ambientale premia nuovamente il borgo dell'entroterra senigalliese. Il riconoscimento, assegnato dal Touring club italiano ai comuni con meno di quindicimila abitanti, è stato consegnato a ben 23 realtà della regione Marche

Ostra è bandiera arancione anche per il 2020
Ostra è bandiera arancione anche per il 2020

OSTRA – La qualità turistico-ambientale premia nuovamente Ostra che si conferma bandiera arancione. Il riconoscimento, assegnato dal Touring club italiano ai comuni con meno di quindicimila abitanti, è stato consegnato alle 23 realtà della regione Marche dall’assessore al turismo Moreno Pieroni lo scorso sabato 25 luglio. 

Per Ostra erano presenti il sindaco Federica Fanesi, gli assessori Alberto Agarbati, Alessia Bala, Simone Bedini e il presidente della pro loco ostrense Egidio Muscellini: loro hanno ritirato la bandiera arancione 2020, senza dimenticare di esporre i prodotti del territorio. 

Nello spazio messo a disposizione a Staffolo, dove si è svolta la cerimonia di consegna alla presenza anche del presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni, del console del Touring club italiano Maria Pia Corinaldesi e del vicepresidente dell’associazione dei paesi Bandiera Arancione Giuliano Ciabocco, Ostra si è raccontata creando una sorta di “dialogo” tra il buono e il bello che è in grado di produrre e offrire.

A Staffolo la cerimonia per la consegna della bandiera arancione 2020
A Staffolo la cerimonia per la consegna della bandiera arancione 2020

«Accanto ai meravigliosi prodotti delle nostre aziende locali, che i numerosi visitatori hanno potuto conoscere e apprezzare – ha spiegato il sindaco Fanesi – quadri, fotografie, musica e libri hanno raccontato di una città capace di impegnarsi nella promozione di una cultura integrata, fatta di cibo sano e di altissima qualità, di un patrimonio storico-artistico ricchissimo e di una genialità capace di esprimersi attraverso tutti i canali offerti dall’arte. Un ringraziamento sincero a tutti coloro che con la loro attività, il loro estro, la loro competenza professionale contribuiscono a fare di Ostra un affascinante e accogliente paese bandiera arancione».