Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Tutto facile per l’Olimpia contro la Belvederese, i playoff arrivano da Moie

L'Olimpia segna 5 reti alla già retrocessa Belvederese, dopo una lunga attesa si sparge la voce della vittoria della Vigor contro il Moie che significa playoff anche per i ragazzi di Guiducci

L'Olimpia impegnata al Bianchelli
L'Olimpia impegnata al Bianchelli

SENIGALLIA – Un gran sospiro di sollievo intorno alle 18:30: l’Olimpia Marzocca raggiunge i play-off grazie al successo della Vigor Senigallia in quel di Moie.

Un pomeriggio di grande suspense al Bianchelli, in attesa del trepidante finale dei rossoblu. Per quanto concerne la cronaca della partita il punteggio la dice lunga, gara a senso unico con i padroni di casa in totale controllo del match per tutti i 90 minuti.

La Belvederese ci ha provato, un gruppo giovanissimo che sotto la pioggia battente  ha tentato qualche ripartenza per mettere  i bastoni tra le ruote ai ragazzi in maglia arancione. Troppo netta la superiorità in campo, al minuto 14 un penalty generoso trasformato da Borocci mette in discesa la gara dei ragazzi di Guiducci. Su assist di Tomassini, Gregorini raddoppia una manciata di minuti dopo.

Partita effettivamente già chiusa, ma l’Olimpia continua a macinare gioco anche nella ripresa senza alcuna pressione sul capo: Borocci confeziona la propria doppietta di giornata. Nei minuti finali il capocannoniere del campionato Pesaresi cala il poker prima del definitivo 5-0 realizzato da Bucefalo.

La sonora sconfitta rifilata a domicilio alla già retrocessa Belvederese è un ottimo segnale per l’immediato futuro, ma sarà il derby con la Vigor il vero banco di prova per i marzocchini che potrebbero coronare una stagione tra luci e ombre con un risvolto sorprendente.
Olimpia Marzocca – Belvederese:  5-0

Olimpia: Carbonari, Tomassini, Gianfelici, Montanari Ro., Rossi, Canapini, Gregorini ( 30’st Sabbatini N.), Morganti, Pesaresi, Borocci ( 26’ st Sabbatini A), Bucefalo; a disp. Marin, Montanari Ri., Galli, Santarelli, Cipparrone.

All. Guiducci

Belvederese: Fortuna, Giaccaglini, Gatti, Pistelli, Pierandrei, Costarelli, Clementi, GrillI (36’pt Bassotti), Belardinelli (42’pt Ambrosi), Romagnoli (1’st Onuarah), Manganelli; a disp. Bruschi, Caporaletti, Faini, Bartolucci, Piersantelli.

All. Ferretti

Arbitro: Montanelli di Ascoli Piceno

Reti: 14’ pt, 12’st Borocci (O), 34’ pt Gregorini (O), 42’st Pesaresi (O), 45’st Bucefalo (O)

Note: angoli: 5-2

Ammoniti: Pierandrei (B)