Senigallia

Nuovo pulmino per il trasporto degli anziani alla fondazione Città di Senigallia

Il mezzo è in dotazione gratuita grazie a oltre 30 sponsor: consentirà di sviluppare un progetto all’esterno per i disabili e gli anziani della città, diffondendo così una cultura inclusiva

Il mezzo consegnato alla fondazione Città di Senigallia durante il progetto "Senigallia - Città ad Impatto Positivo"
Il mezzo consegnato alla fondazione Città di Senigallia durante il progetto "Senigallia - Città ad Impatto Positivo"

SENIGALLIA – Un nuovo pulmino per il trasporto degli ospiti della struttura per anziani della fondazione “Città di Senigallia” è stato consegnato e inaugurato nei giorni scorsi. L’iniziativa “Senigallia – Città ad Impatto Positivo” è partita da PMG Italia Società Benefit e sostenuta dalla fondazione “Conad ETS”.

Il pulmino è in dotazione gratuita grazie al contributo di oltre 30 sponsor locali: consentirà di agevolare e di sviluppare un progetto all’esterno per il trasporto dei disabili e degli anziani della città, diffondendo così una cultura inclusiva basata anche su comportamenti eco sostenibili.

«Ringraziamo le realtà che hanno permesso di dotare l’Ente di un veicolo funzionale agli ospiti della struttura per anziani e di implementare un progetto di trasporto a favore di soggetti in difficoltà presenti nella nostra Comunità» ha affermato il commissario della fondazione Città di Senigallia Corrado Canafoglia.

Al taglio del nastro presenti anche il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e gli assessori Riccardo Pizzi e Cinzia Petetta: «Sono iniziative concrete di inclusione e di sensibilizzazione sociale realizzate grazie alla sinergia di Soggetti del Terzo Settore, Imprese locali e partner importanti di caratura nazionale» ha detto il primo cittadino.

Il progetto proseguirà da metà dicembre con la collaborazione del Comune di Senigallia, dell’istituto scolastico alberghiero “Panzini” e dell’associazione “Le Rondini APS”: prevede l’installazione di un defibrillatore che servirà alla cardio protezione di tutti coloro che frequentano la scuola Panzini, nonché una sessione formativa e di sensibilizzazione degli studenti dello stesso istituto sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili.

Ti potrebbero interessare