Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Nuova vita per l’ex convento degli agostiniani a Corinaldo

Il palazzo ospiterà il nuovo centro studi per contrastare la violenza sulle donne, la nuova biblioteca comunale e una nuova struttura alberghiera. Serata evento con l'on. Lucia Annibali

L'ex convento degli agostiniani a Corinaldo. Foto di Alessandro Vestuto
L'ex convento degli agostiniani a Corinaldo. Foto di Alessandro Vestuto

CORINALDO – Sabato 28 novembre, in occasione della settimana dedicata alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Corinaldo ospiterà sul suo palcoscenico digitale alle ore 21 la presentazione del progetto e della nuova identità dell’ex convento degli Agostiniani “Una moderna agorà per la città di Corinaldo”.

Una presentazione digitale che rimetterà al centro il nuovo progetto che caratterizzerà l’ex convento degli agostiniani (l’ex Giglio) di Corinaldo e che vedrà come protagonista e ospite d’eccezione l’on. Lucia Annibali.

Una serata online durante la quale verrà posta al centro la figura e la cultura femminile, l’essere donna al giorno d’oggi. La serata, condotta dalla giornalista Laura Mandolini, presenterà un approfondimento storico sull’ex convento degli agostiniani, il nuovo centro studi fondato con l’obiettivo di contrastare la violenza sulle donne, la nuova biblioteca comunale e la nuova struttura alberghiera, con interventi musicali a fare da cornice.