Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Notte della Rotonda, ecco il programma

Sabato a partire dalle 18, la spiaggia di velluto si prepara a festeggiare la Rotonda a Mare. Dall'aperitivo all'alba un programma ricco di eventi: in piazzale della Liberta alle 22 lo spettacolo dei Sonics ed alle 23.30 al via i fuochi d'artificio

Sonics

SENIGALLIA- Suoni, musica e spettacolo, ma anche i fuochi d’artificio per celebrare la Notte della Rotonda. Protagonista di sabato sarà il gioiello sospeso tra cielo e mare, ma gli eventi interesseranno anche il centro storico. In Piazza Garibaldi, dalle 18 alle 22,30 ad intrattenere i presenti saranno “Amici Stretti – Tour 2017”, con aperitivi, giochi bimbi, musica ed intrattenimento. Al Foro Annonario, dalle 18 alle 23, ci sarà “Cirkolistico”, con artisti di strada, mangiafuoco e performance acrobatiche. In Piazza del Duca, dalle 18 alle 22 i protagonisti saranno i clown di “Otto il Bassotto”. Ma quella di sabato sarà anche la lunga notte dello shopping, un’occasione per fare acquisti approfittando dei saldi. Alle 22 lo spettacolo si sposta in Piazzale della Libertà dove i protagonisti saranno i “Sonics” con le loro acrobazie mozzafiato capaci di coniugare gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, trasporteranno gli spettatori in un viaggio emozionale al limite del reale. E alle 23.30 le luci del lungomare si spegneranno per lasciare spazio allo spettacolo pirotecnico.

I Sonics
Compagnia italiana di acrobati e danzatori capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, i Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo. Artisti e performer dalla caratura internazionale, trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra e un duro allenamento possono portare a risultati inimmaginabili. I Sonics disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro e vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo.

Lo spettacolo
F-Light è uno show che omaggia la magia del volo e che ripropone le migliori performance dei Sonics in una successione mozzafiato e di grande suggestione visuale. I corpi plastici e sinuosi degli acrobati, capaci di disegnare vere e proprie poesie visive, regaleranno agli spettatori un crescendo di emozioni. Atmosfere fiabesche, scenari onirici, macchine sceniche bizzarre sui quali gli acrobati compiono le loro evoluzioni acrobatiche, il tutto arricchito da un gioco di luci e da una colonna sonora di grande effetto, lasceranno grandi e piccini a bocca aperta. Lo spettacolo è creato e diretto da Alessandro Pietrolini mentre Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi ne firma la produzione e la distribuzione.