Centro Pagina - cronaca e attualità

Senigallia

Natale, luminarie e iniziative già dal 30 novembre a Senigallia

Luci ricercate illumineranno i poli principali della città, mentre le associazioni di categoria stanno pensando ad iniziative per rendere la spiaggia di velluto attraente nel periodo natalizio

Luminarie natalizie, luci di natale in centro storico a Senigallia
Luci di natale in centro storico a Senigallia

SENIGALLIA – Si è svolta mercoledì 23 ottobre in municipio la riunione tra amministrazione comunale ed associazioni di categoria per discutere del cartellone delle iniziative organizzate per le festività natalizie.

Tornano le luminarie, con un contributo di 40 mila euro messo sul tavolo dall’amministrazione comunale ed inoltre, saranno richiesti 50 euro alle attività commerciali che vorranno partecipare. In cartellone, anche il Capodanno in piazza.

Ad accendersi il 30 novembre sulla spiaggia di velluto, saranno luci ricercate che illumineranno i poli principali della città, mentre per le vie trasversali, le associazioni di categoria si stanno muovendo per renderle attrattive. Nessuna iniziativa ancora confermata, ma al vaglio c’è la possibilità di organizzare un mercatino artigianale in piazza del Duca, con una casetta di Babbo Natale nel parterre della Rocca Roveresca, dove si pensa anche all’allestimento di un’area bimbi. 

Torneranno anche le agevolazioni sulla sosta. Molte altre iniziative sono ancora al vaglio delle associazioni di categoria: Cna sta pensando ad un ‘gioco’ a cui potranno partecipare i visitatori della mostra ‘La Razza Umana’ di Oliviero Toscani, che sarà inaugurata venerdì a Palazzo del Duca, in collaborazione con i commercianti del centro storico.